Come copiare i migliori trader

come copiare i migliori trader

In questo articolo vi sveleremo una funzionalità innovativa che ci permette di copiare i migliori trader ,  cercheremo di rispondere ad una domanda ricorrente: le strategie trading online funzionano? cercando di fare chiarezza in modo semplice.
Per copiare i trader ci si avvale della funzione copy trading. Questa funzione non fa altro che permetterci di copiare il trader più forte e fare le stesse operazioni finanziarie. Dato che andiamo a copiare una persona fisica dobbiamo investire parte del nostro portafoglio e non più tutto in un asset, ma in un trader. 

Il copy trading può essere vantaggioso per molti motivi, perché se noi copiamo un bravo trader anche noi ne trarremo vantaggio dalle sue vittorie. Il punto fondamentale nel copy trading è proprio la scelta di chi copiare, perché non si possono avere in anticipo i risultati del trader copiato, perciò il nostro patrimonio è in mano ad altri. Prima di investire in una persona, cerchiamo di monitore il trade prescelto per qualche tempo, in modo da avere un quadro più preciso delle sua effettiva bravura.

Sicuramente nel copy trading abbiamo sia benefici che non, è certamente più facile se copiamo un bravo trader, che ha più esperienza di noi, potremmo appoggiarci a lui, noi non dovremmo monitorare assiduamente il mercato e studiare le varie strategie, ma d’altra parte in questo modo ci affideremo totalmente alle sue capacità. per capire se abbiamo scelto o no un buon trader dobbiamo controllare e visionare i suoi errori, meno errori fa e meglio sarà per noi. Per tutelarci esiste la funzione stop loss, questa funzione fa in modo da bloccare  il nostro l’account  quando le perdite sono troppo indigenti.

eToro e la rivoluzione del copy trading

La piattaforma eToro è la più famosa al mondo per quanto riguarda il social trading e il copy tradereToro ha creato una rivoluzione nel mondo dei broker. Il broker eToro è sicuro e affidabile, regolamentato, ha una vastissima quantità di utenti iscritti. eToro è una piattaforma multi asset offre prodotti CFD che non. La particolarità di eToro che è una piattaforma che funziona da Social Network, infatti gli utenti possono cercare gli altri utenti da copiare o monitorare. Dopo la scelta del trader da copiare basterà cliccare sulla funzione Copy Trader. In questo modo si inizierà a copiare tutte le operazioni del trader scelto. Una volta che il nostro trader di fiducia inizierà a guadagnare anche noi di conseguenza guadagneremo. I trader di successo a loro volta guadagnano da chi li segue, perciò per un trader è importante avere tanti follower.

Come possiamo trovare un bravo trader?

per trovare un bravo trader, c’è l’ausilio della community. all’interno della community troveremo molti feedback inerenti al trader di riferimento, questo può diventare molto utile per darci un’idea reale della capacità del trader che intendiamo seguire.  Alcune piattaforme hanno anche la top 10 dove mettono i più bravi trader da copiare. Per avere un’idea ancora più chiara della solidità del nostro trader ci sono delle piattaforme di trading che ci permettono di visionare lo storico.

Ora che abbiamo visto come si può fare a copiare un trader professionista con la piattaforma eToro, addentriamoci nella piattaforma stessa. eToro ha molte eccellenze, una di questa l’abbiamo appena vista, ovvero il social trading.

 eToro ha molte funzioni importanti, nell’elenco sottostate sono raggruppate le più rilevanti:

  • Certificazioni/regolamentazioni: Licenza CySEC;
  • Conto Demo: Conto demo gratuito di 100.000 euro;
  • Sicurezza:protocolli internazionali;
  • Deposito minimo: 200 euro;
  • Leva finanziaria: 30:1 e 2:1( variabili dipendentemente dal mercato);
  • Sicurezza nei pagamenti;
  • Tassi competitivi;
  • assistenza: chat 24 h/24 h;
  • Costo piattaforma: gratuita;
  • Risorse per il trader: Analisi dei mercati,formazione costante;
  • Piattaforma intuitiva e veloce;
  • Modalità di deposito e ritiro: bonifico bancario, Paypal, Neteller, Skrill, Union Pay;
  • Lingua: Italiano e altre 15;
  • possibilità di usarla anche tramite applicazione mobile.

La piattaforma eToro è molto flessibile ed è adatta anche a chi non è esperto nel settore eToro propone una vasta gamma di strumenti per i propri clienti, tutorial e guide gratuite, eToro vuole formare gli utenti per renderli consapevoli di cosa sia il trading online, per investire in modo consapevole ma anche per calcolare i rischi di investimento. eToro garantisce un’assistenza dedicata al trader che gli permetterà di superare  tutti gli ostacoli.

eToro è una piattaforma sicura, controllata dai protocolli internazionali, eToro vanta delle certificazione CySEC (commissione per la sicurezza dei mercati di Cipro) e FCA (Financial Conduct Authority) queste certificazioni  tutelano i consumatori, regolamentano i servizi finanziari, le certificazioni internazionali  dettano le regole per i broker. eToro si avvale della funzione del conto demo, il conto demo serve per imparare le strategie di mercato senza investire i propri soldi, ci sono nel mondo del trading online sia strategie a lungo termine che a breve termine. Come aprire un conto  demo? Per accedere al conto demo basta iscriversi compilando il forum di registrazione alla piattaforma eToro. Il conto demo permette al tader di simulare tutte le fasi di investimento.